Dolore inenso interno vagina

ho 41 anni ho avuto tre parti naturali uno a 25 anni uno a 30 e uno a 36 anni e tre aborti spontani tra il primo e il secondo con relativo raschiamento.tre anni fa sono stata operata per un diverticolo uretrale.ho un grosso problema e cioe dei dolori intensi inteni alla vagina a volte il dolore e esterno non mi posso neanche toccare a volte e piu interno.soffro tantissimo il ginecologo a cui mi sono piu volte rivolta mi ha sempre assicurata dicendomi che ho talmente tante cicatrici che e normale che in alcuni momenti soffra di dolori cosi intensi. ma e vero che e normale soffrire che non sia il campanello di qualche patologia. durante i rapporti non ho dolore ma successivamente si. l-ecografia ultima che ho fatto ha messo in evidenza un fibroma che gia comunque c-era una anno fa.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un mioma/fibroma occupa spazio,e potrebbe incunearsi in spazi vicini ai fornici vaginali e suscitare dolore
Un'altra ipotesi potrebbe essere legata apregresse cicatrici da lacerazioni POST-PARTUM
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI