Ragade vaginale asportazione chirurgica

buongiorno è circa 2 anni che quando ho un rapporto con il mio ragazzo mi si forma un taglietto forse a causa di un asportazione di condillomi circa 4 anni fa .il mio ginecologo mi ha consigliato di asportare chirurgicamente queta ragade,ma è una cosa sicura o poi avrò ancora lo stesso problema?? premetto che ho già provato creme di vario genere cicatrizanti lubrificanti ma niente. grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

sta parlando di una ragade sulla vulva o dentro la vagina?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
buongiorno il mio ginecologo parlava di una ragade sulla forchetta si tratterebbe di un intervento di 5 min in anestesia probabilmente totale e di 2 punti di sutura.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei prima una visita da un ginecologo con competenze dermatologiche per eseguire una vulvoscopia.
La cosa peggiore sarebbe non riconoscere una patologia di base e avere una recidiva subito dopo l'intervento.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno la ringrazio x la risposta l unica cosa non riesco a trovare nessun ginecologo che sia anche dermatologo,premetto che un anno fa ero stata da un dermatologo e mi era stato detto di cambiare posizione durante i rapporti??e mi aveva dato un gel alle aloe...ma non il taglietto mi si riformava comunque...
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nei grandi ospedali, specie se universitari, si trova un ambulatorio dedicato alla patologia vulvare.
I medici che lavorano lì sono ginecologi, ma hanno anche competenze dermatologiche.
L'esame da eseguire si chiama vulvoscopia.