Il ciclo ke si è presentato x il mese d'agosto normale, negli altri mesi invece fino ad oggi

carissimo dottore avrei alcune domande da porvi:
1)avendo dei rapporti due giorni prima dell'arrivo del ciclo il rischio dovrebbe essere basso giusto?? inoltre se si è trattato solo di petting cn eiaculazione sulla vulva dovrei stare tranquilla??
2)dopo questo episodio di petting avvenuto ad agosto ho avuto il ciclo ke si è presentato x il mese d'agosto normale, negli altri mesi invece fino ad oggi in anticipo anche di 10 giorni e molto scarso..x sicurezza ho fatto 2 test di gravidanza a un mese e a due mesi dall'accaduto entrambi negativi però non cn le prime urine del mattino... posso escludere del tutto la gravidanza? mica si potrebbe trattare di falso ciclo??confido in una sua risposta grazie!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1)Non fidarsi di questo metodo,perchè non è possibile determinare empiricamente il momento dell'OVULAZIONE,anche in una donna con cicli regolari.
2)Questa è una domanda frequente. E' chiaro che se non si adotta un contraccettivo sicuro si vivrà sempre nel dubbio ,se il test è negativo non dovrebbero esserci problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI