Dolori durante rapporto sessuale

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da 3 ho dei rapporti stabili con il mio ragazzo. Il problema è che spesso dopo un rapporto ho forti bruciori all'interno della vagina e anche un dolore forte tra la fine della vagina e la parte posteriore della vulva. Inoltre, mi capita spesso a seconda della posizione durante il rapporto, soprattutto quando la penetrazione è più profonda,di provare dei dolori quasi insopportabili alla vagina. Vorrei gentilmente sapere dunque se possa trattarsi di qualche infezione oppure sia una cosa normale.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e nell'attesa di ricevere una vostra risposta vi porgo i miei distinti saluti.
D.M.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Le cause di dolore durante il rapporto possono essere diverse e non vanno sottovalutate. Ritengo necessaria una visita ginecologica per porre una diagnosi precisa e impostare un'opportuna terapia. Una causa frequente sono le infezioni vaginali, che sono abbastanza semplici da diagnosticare e trattare, ma che se trascurate possono essere causa di problemi seri. Vi possono essere, inoltre, anche altre cause per le quali invito a leggere il seguente Minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/499-il-dolore-pelvico-cronico.html

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio tanto per la sua disponibilità. Provvederò quanto prima a seguire il suo consiglio.
Le auguro una buona giornata.
Distinti Saluti