Flora microbica

Buongiorno,
la mia bambina di 10 anni, ha ormai da tempo un forte prurito vaginale. La pediatra le ha prescritto esame colturale per leucorrea. L'esito del tampone
è: sviluppo di flora microbica mista non lattobacillare.
La Dottoressa consiglia di attenersi alla normale igiene con Saugella ed assunzione di fermenti lattici. La bambina sta seguendo la cura da una settimana, il prurito persiste. Chiedo gentile consulto ed eventuali altri
consigli. Ringrazio anticipatamente. Buona continuazione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il prurito è esterno (vulvare) eliminerei indumenti intimi sintetici e colorati(solo cotone bianco),ammorbidenti vari,detergenti eccessivamente profumati e non testati dermatologicamente.
Mi orienterei verso detergenti con vitamina E.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore,
il prurito credo sia vulvare, perchè la bambina avverte bruciore localizzato, soprattutto all'esterno ma anche un
pò internamente. Biancheria intima sintetica, non la utilizzo mai. Mi adeguerò invece per quel che riguarda i detersivi...mi dica solo se posso continuare con i fermenti e se possono essere utili. La ringrazio molto per la sua celere e soddisfacente risposta. Ancora buon lavoro.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI