Muco vaginale denso e giallo

Buongiorno
vorrei chiedere un informazione
sono ormai due mesi che ho un'abbondante secrezione di muco vaginale, di colore giallo e molto denso.
La cosa mi da molto fastidio più che altro xè, anche se in passato ho sempre avuto abbastanza di muco, questo problema ultimamente mi fa sentire "sporca" e a dir la verita mi fa anche un pò schifo!
Non so se è una questione ormonale, infatti anche il seno incomincia a farmi male 15 gni prima del ciclo!
Cosa potrebbe essere? e cosa potrei fare?
Comunque sono stata 1 mese fa dalla ginecologa e non ha riscontrato nulla!mi ha dato però una pomata micotica
nb non ho mai a vuto rapporti quindi non credo sia un infezione interna!
Vi ringrazio i anticipo
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' difficile capire la causa di queste perdite in questa sede. Se queste perdite le sembrano diverse da quelle che lei ha abitualmente, l'unica cosa che può fare (per escludere una causa batterica delle perdite) è un tampone vaginale per la ricerca di germi comuni e miceti (eseguito almeno una settimana dopo l'interruzione di terapie come la pomata antimicotica). Tenga presente che a volte infezioni vaginali possono arrivare da batteri presenti nel tratto gastrointestinale e non sempre sono correlate ai rapporti.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it