Utente
Gentili Dottori,

avrei bisogno di un Vostro parere...
Ho sofferto e continuo a soffrire di arrossamento vaginale e talvolta bruciore, il mio Ginecologo si limitava a farmi un pap test ed escludeva qualsiasi infezione, ecc... dunque non mi ha mai saputo risolvere il problema nè mi ha mai saputo diagnosticare qualcosa, per cui ho deciso di cambiare e sentire un altro parere.
Mi è stato rifatto il pap test (tutto ok) ed il tampone vaginale dal quale si evince una carica batterica di Stafilococco 10.000 UFC, la mia Dott.ssa come terapia mi ha prescritto 6 ovuli di Vidermina clx (1 la sera x 6 sere, dopodichè Deltavagin candelette (1 la sera x 6 sere), ma io mi chiedo: queste terapie servono per debellare il batterio o per cosa? la prima terapia l'ho fatta, stasera inizio col Deltavagin.
Questo batterio può essere trasmesso con i rapporti? come l'avrò contratto?
Purtroppo non ho modo di parlare con la Dott.ssa per farmi chiarire la situazione... Soprattutto desidero un Vostro parere medico per sapere se la terapia che mi è stata prescritta sia corretta ed eventualmente accetterei volentieri un Vostro consiglio.

Vi ringrazio immensamente per la Vostra disponibilità e per l'ottimo servizio che offrite alla gente in difficoltà.

[#1]  
Dr. Giampietro Gubbini

48% attività
20% attualità
16% socialità
BOLOGNA (BO)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
la terapia prescritta serve per ristabilire un idoneo ambiente vaginale ma non come terapia per lo stafilococco che la sua ginecologa ha ritenuto non responsabile dei sintomi ma solo abituale ospite NON patologico della sua flora batterica vaginale.
Saluti
Dr. Giampietro Gubbini

[#2] dopo  
Utente
Gent. Dr. Gubbini,
grazie infinite per avermi dedicato attenzione.

Nel frattempo sono arrivata quasi a fine cura con Deltavagin, ma non sto vedendo nessun miglioramento!

Dunque Lei pensa che i miei fastidi siano dovuti allo Stafilococco?
Mi chiedo come abbia fatto lo Stafilococco ad arrivare nella flora batterica vaginale dato che è un batterio dell'epidermine...
Per debellare un batterio non dovrei assumere un antibiotico a cui lo Stafilococco sia sensibile?

La prego mi aiuti a chiarire questi dubbi, in internet non trovo nulla di attendibile e parlare con la mia ginecologa è sempre piu' difficile!!

Cordiali saluti.

D.

[#3]  
Dr. Giampietro Gubbini

48% attività
20% attualità
16% socialità
BOLOGNA (BO)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
l'esame colturale del secreto vaginale dovrebbe contenere anche l'antibiogramma con l'antibiotico efficace da utilizzare!
Dr. Giampietro Gubbini

[#4] dopo  
Utente
Gentile Dottore,

avevo notato l'antibiogramma, ma non ho capito perchè la D.ssa mi abbia prescritto Deltavagin che contiene Tirotricina e non un antibiotico tra quelli elencati a cui lo Stafilococco risulta sensibile.

[#5] dopo  
Utente
Gentile Dr.,

finita la terapia con Deltavagin, non avendo visto nessun risultato, la mia d.ssa mi ha prescritto 15gg. di terapia con Clinnix ovuli.
Adesso mi chiedo: ma sono stupida io che non capisco o neppure questi ovuli fanno al caso mio? Possibile che la d.ssa non sappia prescrivermi una terapia per debellare lo stafilococco? io non ne posso piu'!!!
a cosa serve riequilibrare l'ambiente vaginale se non si mira prima di tutto a curare la causa (stafilococco) dei miei continui fastidi?!
La prego mi aiuti, sono stanca di fare inutili cure e cambiare continuamente ginecologo, non so più a chi rivolgermi!

[#6]  
Dr. Giampietro Gubbini

48% attività
20% attualità
16% socialità
BOLOGNA (BO)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Gentile Signora
perchè non ne parla con la sua ginecologa e chiede spiegazioni?
Dr. Giampietro Gubbini

[#7] dopo  
Utente
Ha ragione, l'ho già fatto... ma la D.ssa sostiene che la cura sia questa, mentre io ho forti dubbi! forse sbaglio ad avere dubbi? io non vedo nessun miglioramento e reputo che una cura per ristabilire l'ambiente vaginale debba esser fatta dopo aver debellato il batterio, lei cosa ne pensa?
Giusto per farmi capire se i miei dubbi sono fondati o meno.

Cordiali saluti.

[#8]  
Dr. Giampietro Gubbini

48% attività
20% attualità
16% socialità
BOLOGNA (BO)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
...io penso che la cosa più importante sia quella di risolvere il problema !!altrimente sono giustificati i suoi dubbi.
saluti
Dr. Giampietro Gubbini

[#9] dopo  
Utente
Gentili Dottori,

mi è stato consigliato di utilizzare uno di questi due prodotti per attutire un po' l'arrossamento ed il bruciore: Stilderm oxogin lipogel e Elicryso gel...
Qual'è migliore?