Eparina

salve!dopo il mio secondo aborto avvenuto a giugno scorso in fase iniziale della gravidanza 6 /7 settimana senza raschiamento 8come il primo)il ginecologo mi ha detto di dover fare una cura preventiva con eparina 0, 7 mg e cortisone 5 mg!non mi è chiaro quando dovrei iniziare la cura(il gine mi ha detto nel momente dell inizio ricerca)!devo iniziare appena finito il ciclo mestruale o poco prima dell ovulazione o dopo l ovulazione?avendo un ciclo irregolare(soffro di microcisti ovarica)rischierei di assumere quantità elevate di farmaci!ma visto che monitoro l ovulazione con tb e fin ora mi sono trovata molto bene riuscendo ad individuarla potrei utilizzare questo metodo per iniziare la terapia non appena avviene l ovulazione!qual è il protocollo con questa terapia?e posso sospendere la terapia se non dovesse avvenire il concepimento,durante il ciclo mestruale?basterà questa terapia ad aiutare il mantenimeno della gravidanza nei casi come il mio?la ringrazio e saluto

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso che il Collega avrà stabilito secondo i suoi protocolli terapeutici il momento di inizio della terapia.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dottore!ma il mio dubbio stà proprio qui!il mio gine mi ha detto di iniziare la terapia quando iniziavamo a provare a concepire è quindi giusto la mia deduzione di cominciare la terapia una volta avvenuta l ovulazione?è solo per conferma grazie!