Curare la candida con il bicarbonato è possibile?

Gentili dottori,
Ho un'infezione da candida da più di un anno ormai. Ho provato vari tipi di terapie (sia antibiotiche, che antimicotiche), creme e pillole, e anche terapie prolungate per le creme (massimo 2 settimane). Niente è servito, appena finivo la terapia, riappareva.
Recentemente ho letto che il bicarbonato potrebbe essere una buona cura per curare la candida e vorrei sapere se è indicato. Se sì in che modo e in quali quantità per essere efficace di sicuro?
Avrei veramente bisogno di un consiglio! Non so più cosa fare!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli studi in letteratura (CdC ATLANTA) parlano di capsule vaginali di ACIDO BORICO,ottimo sporicida.
Faccio una precisazione: la DIAGNOSI di CANDIDOSI deve essere certa(esame batteriologico a fresco o COLTURA su tamponi)per poter parlare di CANDIDOSI recidivante e quindi impostare una terapia che potrebbe durare anche 6 mesi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Blasi!
per quanto riguarda il bicarbonato invece, è consigliato almeno nelle lavande intime?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Detergente intimo,ma non lavande vaginali!
SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo!
Cordiali saluti!