Detergente intimo per candida

Salve! Vi scrivo questo consulto da parte della mia ragazza. In questi giorni si sta curando (con ovuli e pillole) per un candidosi e voleva avere qualche consiglio su che detergente intimo usare visto che ha scoperto che il suo ha un Ph alto. Ed eventualmente (se fosse diverso) potreste consiglarle anche uno da usare abitualmente al di là della candida per l'igene intima, che aiuti ad evitare il ripresentarsi di questo disturbo visto che la sua è una candidiosi recidiva ?

Un grazie in anticipo
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il detergente a pH alto è indicato per le infezioni da candida, quindi sta usando un prodotto corretto.
Per la quotidianità può usarne uno con pH 4,5 e riutilizzare quello a pH più elevato in giornate a maggiore rischio di recidiva come quelle del flusso mestruale.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è stato chiarissimo!