Secrezione giallo-verde dal pene

Carissimi dottori di medicitalia.it,

appena ho riscontrato la secrezione di un liquido giallognolo tendente al verde dal pene mi sono recato dal mio medico curante - che è anche un mio parente - che mi ha diagnosticato una candida con elevata carica batterica.

La diagnosi a mio parere non può essere totalmente completa perchè non ho risposto sinceramente a svariate domande.

Al medico ho detto solamente che
1. ho un dolore all'altezza della corona circolare del pene in particolare quanto urino
2. che premendo la testa ho secrezioni bianche simili a sperma
3. le secrezioni diventano giallo-verde simili a muco quando resto molto tempo senza andare in bagno

Avrei dovuto aggiungere alle informazioni sopra:
1. ho avuto due rapporti sessuali anali non protetti, il primo risalente a fine luglio e il secondo una settimana/10 gioni fa

Con queste nuove informazioni la diagnosi può variare?

Quale potrebbe essere un'altra diagnosi?

Ps: il medico curante non mi ha visitato fisicamente (vale a dire che non ha visto il pene nè le secrezioni)

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i suoi problemi di comunicazione sono molto comuni a chi ha come medico curante un parente o un amico stretto.

Comunque rapporti anali non protetti e quindi a rischio richiedono sempre una attenta valutazione non solo con esami colturali completi sulle secrezioni da lei lamentate ma anche con esami ematochimici per escludere una eventuale malattia a trasmessione sessuale.

Risenta ora il suo medico ed eventualmente a ruota consulti un esperto andrologo od urologo.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Se seguo la cura prescrittami e vedo qualche risultato posso pensare che la diagnosi sia esatta? Non vorrei che per colpa del mio imbarazzo si andasse incontro a serie problematiche

Posso recarmi presso qualche laboratorio o in ospedale per effettuare i test senza ricetta/consenso del medico?

La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Qualsiasi buon laboratorio di analisi mediche è in grado di fare le valutazioni colturali indicate ma queste richiedono sempre una preliminare valutazione clinica diretta con un medico in carne ed ossa.