Tampone uretrale

Buonasera cari dottori,
domani mattina mi recherò in un centro diagnostico per effettuare un tampone uretrale. Oggi ho chiamato questo centro, dove mi è stato detto che non c'è bisogno di prenotazione o altro, e quando ho chiesto se c'era qualche regola da rispettare, mi è stato detto semplicemente di urinare la mattina appena sveglio, e di stare un paio di ore senza urinare prima di andare da loro per il tampone...volevo sapere se bastano queste accortenze o se c'è dell'altro, dato che è la prima volta che vado in questo centro e la signorina con cui ho parlato mi sembrava un pò incerta...Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dipende anche da quale è il suo problema clinico.

Ad esempio,se presenti delle secrezioni uretrali, sono quelle che bisogna prelevare e su cui si deve fare la coltura.

Se è una valutazione non "mirata" possono forse essere segute le indicazioni ricevute.

Risenta ora il laboratorio già interpellato.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Capisco...in effetti non c'è nessuna secrezione, quindi posso attenermi alle indicazione datemi?
A quest'ora il laboratorio è chiuso...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, a questo punto non c'è altra soluzione alternativa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Infatti...Grazie per l'attenzione e le sue risposte tempestive allora, le auguro una buona serata! :)
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi ci aggiorni, se lo ritiene necessario.