Una prostatite cronica ,

buon giorno
sono un ragazzo di 30 anni e da 2 anni soffro di prostatite disgniosticata da 3 andrologi e 1 urologo...

Da quanto ho capito si tratta di una prostatite cronica , per quanto riguarda gli esami sangue urine e sperma non risulta nulla di strano...nemmeno la prostata è infiammata dall'ecografia, risultano però infiammate le due vescicole..dopo svariate cure con antibiotici e antinfiammatori, siamo passati ad una cura fisica ...defecare accovacciati..massaggio prostatico..i sintomi che io avverto comuque sono il solito fastidio /dolore nella parte tra ano e testicoli la schiena...ma sopratutto le disfunzioni sessuali...raggiungo l'orgasmo ma soffro di eiaculazione precoce e faccio pochissimo sperma...oltrtutto l'erezione è un impresa mantenerla dopo il primo orgasmo...

volevo chiedere un consiglio a voi e sapere se il massaggio prostatico è una cosa efficace o solo dolorosa...perche fa mal...

da quanto vedo è un mondo immenso quello della cura alla prostata...cerco una guida, in quanto dopo aver girato parecchi specialisti non sono ancora riuscito a chiarirmi le idee...nel senso che essendo abatterica cosa continuo a prendere antibiotici?...il topster come antinfiammatorio non mi ha fatto nulla (la seconda volta che l'ho preso la prima mi ha dato giovamento)...HELP ME....

RINGRAZIANDOVI FIN DA ORA PER LA DISPONIBILITA' PORGO DISTINTI SALUTI

volevo vhiedere un consiglio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente per guarire una prostatite è necessario individuare la causa ed agire su di essa,

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta..ma il mio problema è che la causa potrebbe essere infezione da escherichia coli...virus contratto dalla mia compagna (le era venuta la cistite) ma io ho fatto spermiocoltura e urinocoltura ma non era risultato nessun virus..essendo lei in gravidanza non ho rapporti da un po e ho finito da 1 mese una cura con antibiotici e antinfiammatori...ma nulla è cambiato...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Visto che le valutazioni colturali sono negative si ritorna all'indicazione a fare una corretta diagnosi e quindi ad interpellare un esperto urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Mentre sui suoi problemi sessuali per maggiori informazioni le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.