Fastidio testicoli

Salve,le scrivo per dirle che da circa un paio di mesi prima e dopo l'eiaculazione provo un leggero fastidio ai testicoli. Questo non è doloroso,
perchè quando palpo i testicoli non mi fanno male ma il fastidio c è e si ripercuote in tutto l' inguine.Inoltre quando eiaculo fuoriesce,sempre, da circa 1 anno una parte liquida e una parte gelatinosa alcuna volte biancastra e altre volte giallognola. A cosa è dovuto? mi devo preoccupare? sono davvero terrorizzato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,oltre che a consigliarLe di ridurre il peso,condizione predisponente alla risalita dei testicoli nel canale inguinale,con successivo senso di fastidio e/dolore...Le consiglio di eseguire un spermiogramma con coltura ed un esame delle urine con coltura,da far valutare dallo specialista.Cordialita'.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve, la ringrazio anticipamente per aver risposto in modo tempestivo. Diciamo che con la sua risposta mi ha confuso ancora di più le idee e mi ha fatto sorgere altri dubbi.Prendo atto che devo ridurre il peso, questo è scontato anche perchè può portare problemi dal punto di vista cardiologico , ma la cosidetta "risalita del testicolo" mi può spiegare meglio di che si tratta? e inoltre guardando i miei due testicoli, stando alzato, noto che sono sullo stesso piano.Secondo lei questo mio fastidio/dolore può essere associato all' inizio di questa "risalita" oppure ad un' altra cosa? grazie gentilissimo e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il riflesso cremasterico,muscolare involontario,permete che,in determinate condizioni,stress,erezione,freddo etc.,il testicolo risalga nel canale inguinale da dove e' disceso alla nascita.L'obesita',con la eccessiva presenza di adipe pubico,favorisce questa risalita che puo' portare ad una dolenzia testicolare legata alla rotazione del funicolo spermatico...Inoltre,i testicoli non producino nemmeno una goccia di sperma,per cui,in relazione delle pertide da Lei riferite,e' necessario eseguire gli esami consigliati,ricordando che l'apparato si definisce "uro-genitale".Nessuno dubbio o timore immotivato,a patto che si consulti con uno specialista reale.Cordialita'.