Testicolo duro

Gentili dottori, vorrei porvi il mio problema. Sono un ragazzo 15enne e da qualche settimana eiaculo nel sonno. Ma questo credo non sia ricollegato molto al problema, visto che non mi masturbo spesso. Il problema è che da tre-quattro giorni, sento il testicolo destro duro, ma le dimensioni sono quasi simili a quello di sinistra(l'ho notato dallo specchio e dall'autopalpazione) e oggi mentre mi masturbavo ho sentito un leggero dolore.Cosa potrebbe essere? Premetto che sono stato circonciso pochi mesi fa.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,il recente controllo in occasione della circoncisione deve tranquillizzarti. Il leggero dolore percepito durante la masturbazione puo' ricondursi al riflesso cremasterico (riflesso muscolare involontario) che si esalta in corso di erezione,stress,basse temperature etc..Tra un paio di anni Ti invito ad eseguire uno spermiogramma.se il "problema" persiste parlane con il medico di famiglia per contattare un andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la percezione di un testicolo "duro" è sempre difficile da definire.
Nel dubbio consiglierei di rivolgersi al medico di famiglia che fara una visita o consiglierà una visita specialistica.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org