A giorni verrò operato di varicocele al testicolo sx su intervento chirurgico

senta dottore io ho una domanda da fare visto che su internet non trovo nulla a riguardo.A giorni verrò operato di varicocele al testicolo sx su intervento chirurgico.Volevo sapere dopo l'operazione quali medicinali mi potrebbero dare e se non è troppo volevo sapere se si vedevano tracce di anesesia nelle urine dopo un 15 giorni dall'operazione (la seconda domanda perchè dovrei affrantare visite militari).Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
I farmaci usati per l'anestesia non credo siano più dosabili nelle urine dopo 15 giorni con i normali esami di laboratorio anche se notizie più precise potranno essere fornite dai colleghi farmacologi o medici di laboratorio o anestesisti. Per il problema più urologico posso dirle che dopo un intervento di varicocelectomia puó essere consigliata una terapia antibiotica profilattica per circa una settimana. Se erano presenti alterazioni dello spermiogramma puó essere consigliata una cura a base di integratori alimentari per velocizzare la ripresa qualitativa e quantitativa degli spermatozoi.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
Salve.
per risponderle su quali medicinali bisognerebbe essere nella testa del medico che la sta curando. anche per l'altra domanda ... dipende dal tipo di anestetico anche se difficilmente dopo 15 giorni ne resta traccia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#3]
dopo
Utente
Ok vi ringrazio per le risposte.Ho un'altra domanda da farvi:ma ma la vena che è gonfia dopo l'operazione si gonfia completamente??
[#4]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Non è importante se dopo l'intervento la vena rimane ectasica (gonfia), l'importante è che non sia più presente reflusso di sangue.
[#5]
dopo
Utente
dopo l'operazione è normale che lo scroto,in special modo la parte sinistra cioè la parte operata, è un po gomgia?
[#6]
dopo
Utente
gonfia*