Testicolo gonfio

salve vorrei esporre il mio problema. circa 2 mesi fa mi si è gonfiato il testicolo destro dandomi fastidio anche nel camminare,ho preso un anti infiammatorio e piano piano è passato,ho effettuato una visita dal mio medico,mi ha tastato e visto la zona interessata e ha detto che puo capitare e che non c'è da preoccuparsi.a distanza di 2 mesi o più mi è ricapitato,le faccio presente che sono stato operato di varicocele.le analisi comprese quelle delle urine vanno tutte bene,e quando urino non ho difficoltà,e bevo circa 1,5 litri di acqua in 2 giorni.devo preoccuparmi?mi sa dare qualche informazione in più su cosa possa essere?grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
è possibile che si possa trattare di un'ernia inguinoscrotale
sarebbe opportuno eseguire una ecografia inguinoscrotale
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano