Il testicolo non presente alcun rigonfiamento

Tre giorni ,mettendomi mio figlio sulle gambe , mi urtava il testicolo sx , li x li non ho dato troppa importanza al dolore , in quanto ho pensato che fosse il dolore comune che uno ha in queste occasioni.La cosa mi ha iniziato a preoccupare quando vedevo che il dolore non passava e coinvolgeva anche l'inquine.Il testicolo non presente alcun rigonfiamento e ne cambio di colore , alla palpazione ho solo un dolore latente quando lo tocco nella parteretro superiore.
Ho chiamato prontamente il medico di base, il quale non mi ha dato risposte di alcun tipo e mi ha consigliato di rivolgermi al PS del piu' vicino ospedale,perche' poteva anche trattarsi di ernia strozzata.Ho quindi ritenuto chiamare un Urologo amico di famiglia , il quale ha prima riso alla possibilita di ernia strozzata e mi ha consigliato di prendere OKI per due volte al giorno per un paio di giorni e fargli quindi sapere come andava.
Essendo io una persona molto paurosa in campo medico e trattandosi di una parte molto delicata (gioielli di famiglia) chiedo se qualcuno puo dirmi qualcosa di piu' o se ne sa qualcosa di piu'........Io nel frattempo seguo i consigli dell'urologo e vado giu di OKI.
Grazie anticipatamente per le Vs. risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua non vediamo e non possiamo toccare nulla, per cui segua i consigli del collega e sappia dire.