Fitte al testicolo dx e dolore al sx dopo circa 13 ore

salve , svegliandomi questa mattina ho cominciato a sentire fitte al testicolo dx che si sono perpetuate per tutta la giornata e verso mezzanotte e mezza anche al sx. può essere solo il fatto che ho dormito male? aiuto sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,potrei pensare ad una microtorsione del funicolo spermatico facilitata dal sovrappeso.In alternativa ipotizzerei una calcolosi renale (o renella)...ma,cme comprendera'.qualsiesi ipotesi va confermata o smentita da una visita specialistica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dolori del genere al testicolo potrebbero far pensare, anche, alla evenienza di una patologia calcolotica renale, microlitiasi renale, "renella" che in genere si dovrebbe accompagnare a disturbi urinari.
L'ipotesi delle subtorsioni testicolari non dovrebbe essere esclusa, anche se meno probabile.
Se persistono i dolori si faccia vedere dal suo medico che saprà darle il giusto consiglio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie a entrambi comunque adesso il dolore è accompagnato da fitte al fianco e pube dx. se fosse una microtorsione o subtorsione rischierei di essere operato? comunque un paio di mesi fa le fitte passarono dopo 2/3 di giorni. grazie ancora , attendo le vs risposte.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
adesso le fitte le sento piu' sopra rispetto al testicolo cioè vicino al pene, e meno sul testicolo stesso. inoltre il testicolo dx (quello dove sento la maggior parte di fitte) lo sento piu' alto rispetto al sx. vi prego datemi una risposta. se fosse una microtorsione devo essere operato altrimenti rischio di morire? sono terrorizzato.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la torsione ha una sintomatologia acuta,e,comunque,in ogni caso,non rischia di morire...cn o senza operazioni improbabili.Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie della risposta, comunque sento anche un fastidio che si irradia alla schiena in basso a dx. in ogni caso domani se continuano le fitte mi recherò dal mio medico e in ospedale. inoltre ogni tanto sento anche dei dolori al testicolo sx.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
e sento che il fastidio si è esteso anche all'addome. ormai vivo in un incubo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
comunque oggi è venuto il medico e mi ha detto che non sono gonfi e non c'è pericolo di orchite quindi mi ha prescritto un anti- infiammatorio da prendere per diversi giorni. spero in bene.
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
oggi mi fa male l'altro testicolo il sx , ho paura. inoltre sento la punta sotto il testicolo grossa . è un varicocele? ma com'è possibile ieri avevo male al dx e oggi sento appesantito il sx. la mia vita sta diventando un incubo. se potete rìspondetemi ,vi prego.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
in questi ultimi due giorni le fitte passano dal testicolo dx al sx. oggi non ho più preso il (dicloreum pillole) e il dolore non è aumentato ma il fatto grave è che non è sparito del tutto. adesso mentre vi scrivo sento un fastidio alla punta del sx e un po' di bruciore al pube, inoltre sotto al testicolo sx lo sento più basso ma a vederlo non è nè gonfio nè più basso del dx. qualcuno mi risponda vi prego.