Spostamento testicolo

Durante la fase subito precedente l'eiaculazione il testicolo sinistro sale molto,addirittra sembra più alto del pene,mentre il destro resta nella sua posizione. Sembra quasi di averne uno solo. La cosa è normale? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
il quadro clinico sembra compatibile con una ipermotilità del testicolo. In parole povere, in seguito a stress fisici, termici o emotivi si possono avere delle contrazioni del muscolo cremasterico che avvolge i testicoli e tale contrazione porovoca la risalita del testicolo nel canale inguinale. Se il problema dovesse ripetersi e darLe fastidio sarebbe utile una valutazione specialistica per una eventuale indicazione alla fissazione del testicolo ( intervento di orchidofissazione)

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano