Scrotoliti testicolo dx

Buongiorno Dottore. Volevo evidenziare che stamattina ho sostenuto una Ecografia Scrotale in seguito ad un dolore che da circa 2 mesi persiste al testicolo destro e che il mio medico curante, dopo una prima visita urologica con esito negativo, mi ha curato come lombosciatalgia.Anche l'urologo è stato dello stesso parere ma io ho voluto privatamente sottopormi all'ecografia di cui parlo ed effettimanete il medico mia riscontrato la presenza di 2 scrotoliti di circa 4 mm che provocano questo dolore che va e viene a seconda della mia postura.Sottolineo che sono un informatico e che quindi sono per la maggior parte della giornata seduto dinnazi al monitor.L'ecografo mi ha detto che non c'è nulla di cui preoccuparmi e che in passato altri casi ha avuto tutti simili e che con un medicinale adeguato è possible sciogliere questi scrotoliti che creano comunque un dolore sordo che a volte è molto fastidioso.Il mio medico curante invece ha detto che non ci vuole nessun farmaco perchè non ci sono problemi.Il punto è che io ho un fastidio quindi il medico ocografo ha detto avrebbe provato a recuperare il nome del farmaco che non ricorda più.Le chiedo se lei potesse fornirmi qualche indicazione sul farmaco e cosa ovviamente pensa di questi scortoliti.Posso non prendere alcun medicinale oppure devo sperare che questo Ecografo riesca a recuperarlo ?Oppure lei potrebbe aiutarmi?Grazie per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non sono a conoscenza di farmaci che possano sciogliere gli scrotolit, sono a conoscenza di terapie antiinfiammatorie che possono lenire tali problemi, se sono gli scrotoliti a provocarli. Di qua non possiamo prescrivere farmaci, per cui vadad da collega.