E non mi è stato diagnosticato nulla a livello del testicolo

Gentili dottori,
ho effettuato ecocolordoppler nel 2005 in quanto avvertivo un dolore
in prossimità del testicolo destro.Mi sono stati riscontrati i testicoli un po' più alti ripetto alla loro sede.per il resto tutto ok per prostata, vescica
dimensioni testicoli..etc.Spermiogramma ok.Ho effettuato visita andrologica e mi è stato detto che probabilmente il movimento del testicolo dx potrebbe creare dei microtraumi,nel caso andrebbe fissato chirurgicamente.
Periodicamente il dolore ritorna,a volte anche con fitte ma con dolore acuto nel caso di contatto/urto.A gennaio 2010 ho effettuato nuova visita andrologica
e non mi è stato diagnosticato nulla a livello del testicolo.Dolore da riferirsi a pubalgia.Vorrei precisare che nel 2007 ho effettuato esame delle urine, in cui sono state rilevate tracce di sangue.Tempo fa, in seguito ad ecografia sono state riscontrati accumuli renali sabbiosi.Potrebbe essere qualche calcolo a crearmi dolore al testicolo?Ultimamente ho alche dei dolori lombari, ma quello potrebbe essere dovuto ad una leggera scoliosi.
Ho 31 anni ed ho praticato sempre diversi sport.Dovrei preoccuparmi?a cosa potrebbero essere legati i sintomi?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho ripercorso nuovamente la mia storia clinica ma effettivamente nulla è cambiato.
Mia intenzione era solo quella di evidenziare ciò che per dimenticanza avevo tralasciato, ossia il responso medico dell'andrologo per cui le lesioni dovute al testicolo destro mobile potrebbero provocarmi dolore.
Ho l'impressione di risentirne maggiormente nel periodo invernale, come se qualcosa periodicamente si infiammasse.
Nell'ipotesi che il fastidio potesse ripresentarsi col tempo, mi era stato consigliato di intervenire chirurgicamente per fissarlo nella sua sede.
A tal proposito, vorrei un suo parere medico fermo restando che abbia già prenotato ecografia scrotale,vescicale e renale.
grazie ancora