Varicocele prostatite

Caro dott. sono un ragazzo di 21 anni mi e stato diagnosticato un varicocele sinistro di III grado la quale a gennaio faro l'intervento, ma quello k volevo chiedevi che mi e stata diagniosticata un prostatite a seguito dei problemi intestinali riportati qualche mese fa, ho curato la prostatite con topster una volta al giorno prima di addormentari per 10 giorni, con bactrim due volte al giorno per 12 giorni e con un saba un integratore per la prostata che sto continuando a prendere un volta al giorno. Quello che volevo chiedervi e che da un mese lamento di un dolore/fastidio tra scroto e testicolo destro spesso quest'unltimo riporta anche gonfiore, l'urologo mi ha detto che e dovuto dalla prostatite ma e cosi?Ma questo dolore fastidioso non mi passa mai?Poi mi son dimenticato di dire all'urologo che qualche volta il testicolo destro se ne salito sopra scomparendo ma poi dopo un po subito riscende, puo essere un testicolo in ascensore che mi da fastidio?Anni fa sono stato da un urologo per una visita di controllo mi ha detto che non c'era nulla di cui proccuparsi su questo perche era un testicolo ballerino?E giusto secondo voi?O questo dolore puo essere anche causa del testicolo che se ne sale?Ah la prostatite comunque mi e stata diagnosicata a seguito di ecografia e il varicocele con ecodopler e spermiogramma.
Grazie Dott.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signore,

quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono purtroppo essere affrontati tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta rivalutazione clinica diretta per cercare di capire la causa, o meglio le cause, del suo reale problema e poi impostare le necessarie e mirate strategie terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile, con tutti gli esami già fatti, ripetere una attenta e diretta rivalutazione andrologica.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questi particolari ma complessi temi uro-andrologici, le consiglio di consultare anche gl’articoli da me pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.