Sono questi sintomi della prostatite?

Salve a tutti. Da ormai 4 mesi sono in continua lotta per cercare di capire cosa mi stia succedendo. Tutto è iniziato con un bruciore al momento di urinare, poi si è passato al dolore ai testicoli che mi hanno curato con unidrox che pero mi portava ad avere tutti gli effetti collaterali e quindi lo abbiamo sospeso. Vi informo anche che durante eiaculazione la potenza del mio getto si è annullata facendo uscire lo sperma " a gocce" o quasi. Dopo una visita urologica il medico mi ha detto che ho una prostatite ma io mi domando, è solo questa che mi porta tutti questi fastidi e dolori( dolore alla schiena, ai testicoli a volte alla pancia e al fianco)Aggiungo che ho anche fatto un ecografia alla prostata ai reni e alla vescica, da cui non è risultato nulla. Inoltro ho eseguito spermiogramma in cui si vede che la maggiorparte dei miei spermatozoi risultano malformati. Aggiungendo infine che nell urinocultura non si manifestano infezioni batteriche, ripeto la mia domanda, può essere la prostatite ad causarmi tutti questi dolori( in aumento) anche se ne nel ecografia e ne nelle urine si vede nulla, ho devo ricercare la causa altrove? Grazie mille per la vostra risposta
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
si , la prostatite è probabilmente la causa dei suoi fastidi. dovrà armarsi di pazienza e curarla con l'aiuto di uno specialista in carne e ossa.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net