Dolore testicolo sinistro post intervento varicocele

Salve sono un ragazzo di 18 anni, mi sono operato, in data 26 ottobre 2010, per varicocele con intervento di legatura e sezione delle vene spermatiche di sx.
Dopo qualche giorno ho notato un leggero ematoma alla sacca scrotale e sono andato dal chirurgo che mi ha detto che era tutto normale, ed avevo un pò di gonfiore al testicolo ed un pò di idrocele.Mi ha prescritto quindi una pillola al giorno di "Serrados" per un mese.
Oggi, a 10 giorni dall'operazione, improvvisamente all'ora di pranzo ho avuto dapprima un indolenzimento, poi dolore al testicolo sinistro. Per calmare questo dolore ho dovuto assumere una tachipirina.Adesso si è calmato il dolore ma se tocco il testicolo mi fa male.
Volevo chiedere è normale questo dolore al testicolo? e quella fitta prolungatasi nel tempo per più di mezzora?
Premetto che fino a ieri stavo piuttosto bene, anzi ero convinto di aver superato tutto. L'unica cosa che ho fatto è ricominciare a guidare. Però ho guidato per non più di 10 minuti.
Attendo una risposta e ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la cnsiderazione che il dolore si alterni a periodi di benessere,deve tranquillizzarLa sul decorso post-operatorio.Continui a seguire i consigli del chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
un leggero ematoma e un minimo idrocele reattivo post intervento per varicocele rientrano nelle normali sequele post operatorie. Il dolore forte invece dovrebbe essere indagato con una ecografia scrotale. Senta comunque il parere del collega che ha eseguito l'intervento, il quale, visitandola, potrà dirimere i dubbi presenti.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per le veloci e soddisfacenti risposte.Domani vedrò il chirurgo per la rimozione dei punti quindi chiederò allora...
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per le veloci e soddisfacenti risposte.Domani vedrò il chirurgo per la rimozione dei punti quindi chiederò allora...