Astinenza varicocele

Salve, il 10 novembre sono stato sottoposto all'operazione di varicocele bilaterale (II grado sinistra, III grado destra) con scleroembolizzazione e l'applicazione di due spirali amagnetiche.
Sulla cartella clinica sono indicati 10 giorni di riposo fisico, mentre durante l'operazione mi hanno parlato di 15 giorni, indicandomi soprattutto l'astinenza sessuale per questi 15 giorni.
Ieri però ho ceduto...ci possono essere conseguenze negative?
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Non credo ci possano essere problemi, l'astinenza in genere è molto precauzionale. Se non le risulta difficile però senta il suo operatore nel caso si trattasse di un caso particolare che richeda precauzioni speciali che da qua non riesco a vedere.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
che io sappia non vi è alcun particolare...piu che altro mi proeccupano le conseguenze dell'intervento in sè per sè, lette in giro per il web....dalla perdita dell'erezione all'idrocele e cos' via..
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la prego mi dia una risp..ho una paura...
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
sulla cartella clinica datami dopo la dimissione dice "sottoposto a flebografia selettiva della vena spermatica dx e sn e scleroembolizzazione con due spirali amagnetiche"

mi sembra non ci sia nulla di particolare..o sbaglio?
[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Non c'è nulla di particolare da quanto dice. Si tranquillizzi.

Cordiali saluti