Prostatite forse cause meccaniche

Ho i sintomi della prostatite...esame urinocoltura negativo...ora secondo me è di natura meccanica possibile?? nel senso che non ho mai avvertito questi disturbi...solo dopo aver passato molti giorni senza eiaculare ho avuto giorni intensi di sesso e masturbazione...anche senza averne tanta voglia...cioè sotto sforzo e per arrivare all orgasmo "spingevo" con la prostata e con le gambe divaricate e tese...e dopo questi giorni ho avvertito i fastidi....so che devo fare da un urologo le dovute visite...ma è possibile che la causa della mia infiammazione sia di origine "meccanica"?? ora mi sto masturbando tranquillamente e facendo sesso senza ansia di arrivare all orgasmo subito e senza spingere il mio bacino in avanti e vedo che la situazione è molto migliorata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una modica congestione prostaica è di rigore dopo simili attività a glottode chiusa. Per sicurezza senta un collega, ma senza grosse ansie.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusate la mia ignoranza ma che significa a glottode chiusa?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
glottide chiusa, significa che una cartilagine (glottide) in fondfo alla bocca chiude le vie aeree per aumentare la pressione e lo sforzo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie del chiarimento...ho notato che se sto un giorno o più senza eiaculare mi sento meglio...ora vorrei provare ad astenermi un pò per far riposare la ghiandola...ma non è che l accumulo di sperma non eiaculato congestiona ancora di più la prostata??...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questa è fantasia.