Dieta per prostatite cronica

Buonasera,

spero di avere un pò di chiarezza da qualcuno sulla dieta.

Potete fare un lista di alimenti vietati,
e consentiti per la Prostatite Cronica Abatterica
e Prostata Ingrossata.

PSA: 4,49
Citologico: OK
Urine: OK

Quali tra questi alimenti SI o NO ???

> Cipolla ????
> Peperoni ???
> Melanzane ???
> Pomodoro Fresco ???
> Sugo con pomodoro ???
> Fagioli ???
> Legumi ???
> Lenticchie ???
> Piselli ???
> Formaggi ???
> Broccoli ???
> Spinaci ???
> Pizza ???
> Pancetta ???
> Mozzarella ???
> Parmiggiano ???
> Prosciutto Cotto ???
> Prosciutto Crudo ???
> Carne di Pollo ???
> Carne di Maiale ???
> Carne di Vitello ???

Grazie per la vostra collaborazione.
Sicuramente altra gente si chiederà la stessa cosa.

Saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si ricordi di non fare l'"ortodosso maniacale", in questi casi bisogna sempre essere relativamente elastici (senza sì e senza no), ad esempio sulla carne di maiale se è prosciutto è un sì ma per gli insaccati è no.

comunque per avere informazioni e notizie più dettagliate su cosa fare in presenza di tali problematiche urologiche ed andrologiche, a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta ma desideravo avere un dieta più specifica possibile.....

Visto che su internet si trova di tutto.

Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Su internet si trova di tutto ma poche cose possono essere trovate se specifiche e particolari come una dieta specifica e particolare per una caso clinico specifico e particolare come sicuramente è il suo.

Comunque qualche indicazione specifica in questo senso la può sempre trovare al link già indicatole:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .