Grazie datemi per favore dei consigli su cosa fare se possibile

Salve ho appena ritirato l'esito della spermiocoltura dove si evidenzaStreptococcus agalactiae.Volevo chiedere questo vuol dire che sono affetto da una prostatite batterica? è pericoloso? Volevo anche farvi presente che in seguito al test di stamey era stato rilevato un germe Haemophilus Parainfluenzae Beta e ho fatto 2 settimane di antibiotico l' Augmentin, secondo voi è sato efficace anche per lo streptococco?Mi trovo in una situazione che per ora non posso andare dal mio urologo perchè ho appena fatto un'intervento e sono con le stampelle.
grazie datemi per favore dei consigli su cosa fare se possibile
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non mi sembra che la "prostatite" non sia in questo momento il suo problema principale, superi questo particolare periodo e poi si dovranno rifare tutte le valutazioni colturali di controllo per verificare il suo problema urologico e poi ancora bisogna risentire in diretta il suo urologo.

Nel frattempo per avere dei "consigli" utili, può consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/