La cura sono stato bene

Salve dottore io ad aprile avvertivo fastidi di sleep stretti pesantezza anale
e dolori al testicolo sinistro sono andato da un urologo e mi ha detto che ho una prostatite cronica e mi ha prescritto dieci giorni di tavanic + 3 mesi di permixon dopo la cura sono stato bene
da circa due settimane mi sono rivenuti i sintomi ho fatto 5 gg di tavanic e la cosa è andata via sto continuando a prendere il permixon ma ho sempre fastidi il dott mi ha detto che non è il caso di riprendere il tavanic perche non è una cosa insopportabile ed e meglio non abusare del tavanic altrimenti dopo non puo fare effetto nel caso in cui serve
volevo chiedere è una cosa che con il tempo va via?
è una cosa che puo sempre ritornare?
e se ci sono altre terapie da poter fare
grazie sempre della vostra professionalità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

segua le indicazioni terapeutiche gia indicate dal suo medico mi sembrano corrette.

Per avere poi una risposta alle altre domande da lei poste le consiglio di consultare, se non ancora fatto, l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
DOTTORE SONO PASSATE CIRCA DUE SETTIMANE IL DOLORE NELLA ZONA DEL PERINEO NON è CONTINUO MA STA SCOMPARENDO MAN MANO ,INVECE QUELLO CHE HO ANCORA E DE MOLTO FASTIDIOSO è LA SENZAZIONE DI SLEEP STRETTI E UN FASTIDIO ENORME ALL'ANO (PESANTEZZA, BRUCIORE , ROSSORE , INDOLENZIMENTO ECC...) VOLEVO SAPERE SE TUTTO QUESTO E CAUSATO SEMPRE DALLA PROSTATITE CRONICA E QUINDI DEVO SEGUIRE LE INDICAZIONI DELL'UROLOGO O PUO ESSERE QUALCHE ALTRA COSA?
ANCHE PERCHè QUESTA COCA MI STA MOLTO DISTURBANDO PSICOLOGICAMENTE METTENDOMI MOLTA ANSIA.
SU QUESTO VOLEVO UN VOSTRO PARERE E CONSIGLIO.
PER MIA INFO: è POSSIBILE CHE IL FASTIDIO AUMENTA QUANDO SONO IN UNO STATO ANSIOSO?

GRAZIE SEMPRE DELLA VOSTRA PROFESSIONALITà
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
L'ansia purtroppo scatena tutta una serie di sintomi secondari non facili da controllare e a volte da capire.

Il fatto comunque che lei sta, anche se lentamente, migliorando è un ottimo segno clinico.