Sempre pipi'

salve, sono una ragazza di 26anni, da un bel po di tempo ho il problema di fare spesso la pipi' anche se bevo poco, sara' normale? non ho bruciori e per di piu e' trasparente, gli esami sono apposto tranne un po di colesterolo, se poi mi capita di bere molta acqua in pratica il tempo di bere devo subito scappare in bagno, e dopo dieci minuti di nuovo, e poi ancora.... volevo inoltre sapere se l'ansia puo influire su questo problema, o se magari fare controlli piu specifici, grazie|
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, l'ansia può alterare la frequenza minzionale cosi come l'assunzione di troppi caffè o del fumo di sigaretta. Faccia un diario minzionale per una settimana (quantità di urina emessa e orario )e si rivolga ad un urologo per una eventuale valutazione.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
la ringrazio molto per avermi risposto, sono molto ansiosa tanto che devo prendere boccate d'aria durante il giorno perche mi sento mancare, ma ormai ci convivo con questa cosa da anni! per il resto non ho mai fumato e non bevo caffe' da quattro anni, e nessun tipo di alcolico... la cosa che mi preoccupa e' che se bevo tanta acqua non posso nemmeno uscire di casa perche dovrei farla ogni 5minuti finche non la smaltisco tutta. cmq provero a farmi vedere...