Avuto dei problemi alla prostata

Buonasera.
Circa tre mesi fa ho avuto dei problemi alla prostata. Sono stato visitato
da uno specialista che mi ha diagnosticato la rottura di un capillare. Eiaculavo sperma di color marrone.
L'ispezione rettale ed un altro esame di cui adesso non ricordo il nome (credo ecografia)hanno escluso ulteriori problemi. Da quel giorno mi sono sempre preoccupato di ogni eiaculazione e da circa una decina di giorni l'eiaculazione vera e propria viene preceduta da una sensazione intensa alla punta del pene (comunque piacevole) che potrei definire quasi una fase preliminare dell'orgasmo. Questa sensazione porta ad una fuoriuscita più o meno abbondante di sperma (tipo perdita) e precede l'orgasmo e l'eiaculazione normali.
Ogni volta che col pensiero torno al problema, avverto una sensazione alla punta del pene, come se una goccia di urina fosse rimasta nell'ultimo tratto dell'uretra e non riuscissi ad espellerla.
La settimana prossima contatterò lo specialista che mi ha già visitato, nel frattempo, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quale patologia mi affligge.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutti i sintomi che ci indica farebbero pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro seminali.

Ma la diagnosi finale solo il suo urologo od andrologo la può fare e quindi ora bisogna risentirlo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche urologiche ed andrologiche a livello, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.