Dimensioni del pene è stata posta a voi medici non so quante volte

Salve.So che la domanda sulle dimensioni del pene è stata posta a voi medici non so quante volte...Ma premetto di non essere bloccato psicologicamente da questa cosa.Infatti ho rapporti sessuali con la mia ragazza che non si è mai lamentata,non ho problemi di erezione o di eiaculazione precoce,cose che in caso fossero presenti dovrebbero preoccupare molto di piu' delle dimensioni del proprio membro.Infatti i nostri rapporti durano minimo 1 ora.La mia è una semplice domanda rivolta a livello informativo.Un pene di circa 12 cm x 10 cm di circonferenza è normale? Dico circa perchè non sono sicuro della misurazione...A livello di sensazioni cosa cambia nella donna da un pene di circonferenza come il mio a uno ad esempio di 12 cm? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sicuri del "circa" le posso dire di sì.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho detto circa perchè non essendo medico le mie misurazioni non potranno essere mai precise come quelle di un andrologo.Diciamo che potrebbero variare nel range di +/- mezzo centimetro.Quindi lei dice di non preoccuparmi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se così è tranquillo poi si ricordi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo al Dr.Beretta nella risposta;
le dimensioni del pene, non sono affatto orgasmo femminile correlate, ma la risposta orgasmica femminile dipende da molto altro.
Se la sua osservazione dei genitali dovesse persistere, con misurazioni e valutazioni conseguenti, dopo una valutazione andrologica, le suggerirei una consultazione psico-sessuologica, potrebbe trattarsi di dismorfofobia peniena, il percepire le sue dimensioni dei genitali, non adeguate.
Inoltre, potrebbe conoscere meglio la sua sessualità e, quella femminile.
Legga, se desidera, questi miei articoli, potrebbero contenere spunti di riflessione.
Cari saluti
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/150-orgasmo-femminile-vaginale-o-clitorideo.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/122-genitalita-maschile-ed-ansia-da-dimensione-ed-impreparazione.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il suo pene ha dimensioni qssolutamente nella norma per un maschio italiano di razza bianca .
Non se ne faccia un problema
legga qualcosa su www.erezione.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Rigrazio i medici che hanno risposto.Per il dottor Beretta:ho già in programma una visita andrologica verso luglio-agosto perchè purtroppo dalle mie parti gli specialisti scarseggiano.Per la dottoressa Randone:come ho già detto psicologicamente questa cosa non mi blocca.Sia io che la mia ragazza raggiungiamo l'orgasmo durante il rapporto.Anche se lei per arrivare alla fine si stimola da sola il clitoride mentre la penetro altrimenti sostiene che resterebbe ferma al "punto di non ritorno" ma non arriverebbe.Leggendo i vari forum questa cosa sembra abbastanza frequente tra le ragazze...Invece secondo voi che siete medici?? Comunque stiamo insieme da poco...Quindi non abbiamo ancora raggiunto il massimo livello di affinità.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, in questo caso i "forum" da lei consultati possono anche avere ragione.

Non createvi troppi problemi supplementari e cercate invece di raggiungere "livelli di affinità" maggiori.