Infiammazione prostata

salve,sono un ragazzo di 28 anni,da circa 3 anni soffro di prostatite. facendo le varie terapie son stato sempre bene fino al maggio scorso,quando ho iniziato ad avere problemi nell urinare...getto lento,vado spesso al bagno e devo attendere un pò affinchè esca l urina. il dottore mi diede come terapia permixon la mattina e teraprost da2 mg la sera. dopo un mese essun cambiamento,alchè il dottore mi aggiunse un nuovo farmaco,il topster supposte...dieci giorni di topster,più permixon e teraprost,ma non è cambiato nulla. nel frattempo ho fatto ecografia prostatica,urinocoltura e psa,ed è tutto nella norma...pensando che l urologo che mi stava seguendo,non aveva ben capito il mio problema,mi son rivolto ad un professore/primario,il quale guardando le verie analisi,le varie ecografie,mi ha fatto fare la cistoscopia,x escludere un a stenosi uretrale e il collo vescicale,il risultato è chè è tutto nella norma. continuando ad urinare sempre non svuotando completamente la vescica,il professore mi ha dato come terapia,il permixon la mattina per 3 mesi,il tavanic z giorni al mese x tre mesi e mi ha tolto il teraprost. ho fatto il primo ciclo di antibiotici,ma non è cambiato nulla,continuo ad andare ancora spesso al bagno,il getto è lento e devo aspettare un pò di secondi affinchè esca il primo getto. vorrei sapere,è stato giusto togliere il teraprost? perchè l ha tolto? perchè non vedo ancora miglioramenti? ora non so più quale urologo seguire. confido in un vostro consiglio...GRAZIE.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficile dare un suggerimento valido di fronte a situazione tanto complessa e per giunta via e.mail, che tutte le terapie seguite sono sensate: nel suo problema difficle avere il tocco magico. personalmente le consiglierei di chiedere se il suo problema può avere causa sicocomatica, nel qual caso più che i farmaci potrebbero essere utiliti colloqui con psicologo.
[#2]
dopo
Utente
è vero ke io mi fisso troppo su questo problema,ma è solo xkè nn vedo alcun risultato. il primo dottore come terapia mi diede da fare x tre mesi permixon la mattina e teraprost 2 mg la sera,nn vedendo risultati mi aggiunse il topster x 10 gg,nn vedendo ancora risultati mi disse di prendere x 10 gg il tavanic...il tavanic nn lo presi xkè nel frattempo,vedendo ke il problema nn passava,avevo già contattato il professore x un nuovo consulto.il professore dopo aver visto ttutto come le ho detto prima e dopo avermi fatto la cistoscopia,mi ha dato come terapia il permixon x 3 mesi e il tavanic x una settimana al mese x tre mesi,togliendomi xò il teraprost. quale terapia secondo lei potrebbe essere più utile? prendendo il teraprost,non andrei a migiorare il getto dell urina? xkè allora mi è stato tolto?