Il risultato non è entusiasmante

Salve dottore.
Vorrei avere un'opinione sul risultato dello spermiogramma di mio marito, se non erro il risultato non è entusiasmante e vorrei sapere cosa ne pensa e soprattutto cosa deve fare. Di seguito Le elenco i risultati:

PH: 7.6
Aspetto: Proprio
Quantità: *1.9
Viscosità: Aumentata+
Omogeneizzazione: Irregolare

Numero dei Nemaspermi: 85.000.000
Numero totale: 161.500,00
Forme tipiche: 46%
Forme patologiche: 53%
Forme giovani: 1%
Cellule linea germinativa: Assenti

Spermatozoi mobili a 2h: 71%
Progressivi: 42%
Bradicinetici: 7%
Discinetici: 12%
Agitatori in loco: 10%

Leucociti: 1.700.00
Agglutinazioni: 6%
Cellule uretrali: Alcuni
Corpuscoli prostatici: Numerosi

Commento: Quadro di intensa Floglosi con aumento delle forme a punta. Basso Volume seminale ed alterazione del plasma seminale.

Dottore sono molto agitata per questo risultato, conviene rifarlo? ho letto che non sono molto attendibili.
Attendo sua risposta.

[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
sembra che il problema potrebbe essere confinato alla infiammazione prostatovescicolare. le conviene completare il quadro con una spermiocoltura e sentire uno specialista per una migliore defginizione diagnostica e per una strategia terapeutica. non sembra un quadro scoraggiante.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
C'è anche un risultato errato che è quello del numero totale che è esattamente 161.500.000.
Quindi potrebbe essere un'infiammazione curabile la causa dell'alterazione dei risultati?
Mi sa indicare uno specialista a Roma a cui poterci rivolgere?
La ringrazio per la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
è possibile che una volta risolto il quadro infiammatorio ci sia una normalizzazione del risultato.
per gli specialisti a roma può vedere nel sito.
cordialmente