Infiammazione vescica

Salve a tutti.Vorrei avere gentilmente una diagnosi chiara e magari anche la cura di un problema che, dopo una anno di varie cure e controlli, non ho ancora risolto.Parto dall'inizio.Un giorno mi reco ad un bagno per urinare e mentre urino sento un leggero bruciore.Finisco, mi rivesto e mentre mi incammino per uscire sento nuovamente il bisogno di farla di nuovo.Questo mi è successo per circa 4-5 giorni.No do importanza alla cosa,ma molti giorni più tardi inizio a sentire un bruciore vasto tra sopra il pene e sotto l'ombellico.Nel frattempo anche il mio pene era molto arrossato e avvertivo bruciore e prurito su di esso.Mi faccio vedere da un urologo e mi dice di fare dei tamponi e intanto mi diagnostica una prostatite.I risultati dei tamponi:Staphylococcus haemolyticus.Per questo problema non mi da cura,per la prostatite mi da:Bactrim forte e successivamente Bassado.Queste cure mi allevivano il dolore ma non lo risolvevano.Adesso con il pene sto bene ma ultimamente sento che il bruciore è maggiore soprattutto nella zona della vescica.Me ne accorgo stavolta però nella maggior parte dei casi dopo aver urinato.I miei dubbi sono vari:perchè ho ancora questi bruciori nonostante le varie cure?E' diventata una cosa cronica?Perchè i bruciori li sento subito dopo aver avuto rapporti sessuali o la masturbazione?Specifico che ultimamente ho bruciore maggiormente alla vescica ma anche intorno (penso sia ancora la prostata).Spero di essere stato chiaro.Aspetterò una vostra risposta ,magari potrò esserlo meglio alle vostre domande.Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

i sintomi che lei riferisce sembrano essere dipendenti da una prostatite. Da questa postazione non posso prescriverle terapia, però le posso consigliare questa lettura:

http://www.studiourologicogallo.it/prostatite.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Intanto la ringrazio vivamente per avermi risposto. Ho letto il suo sito ed effettuato il test; la somma dei valori è 23. Posso inviargli un fax/email del test? Glielo chiedo perchè purtroppo non abito a Napoli e non posso raggiungerla. Mi faccia sapere. Qualche domanda: perchè dopo varie cure è passato più di un anno e ancora non sono guarito? Devo preoccuparmi? Perchè i medicinali mi alleviano solo il dolore ma non me lo fanno passare definitivamente? E soprattutto perchè quando mi masturbo o faccio sesso sento questo bruciore alla prostata/vescica? Lei mi consiglia di interrompere per un certo periodo la mia attività sessuale? Grazie per la sua gentilezza e per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

le consiglio di rivolgersi ad un esperto urologo-andrologo nella sua città
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok...Tante grazie.
[#5]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
prego si figuri.