Prostatite batterica

Chiedevo gentilmente il vostro illustre parere medico, per la terapia che sto' seguendo da circa 40 giorni, per combattere una PROSTATITE BATTERICA.Ho 43 anni,lo specialista dopo aver effettuato la visita mi prescriveva alcuni accertamenti: eco trans rettale, spermiogramma, p.s.a.,uroflussometria.Tutto nella norma, solo l'eco avedenziava presenza di calcificazioni con prostata lievemente ingrossata. Mi ha prescritto un "antibiotico" VEGETALE-NATURALE in capsule, per la durata di mesi 3( base di MIRTILLO E PROPOLI) da assumere due colte al giorno a stomaco vuoto.I forti e presenti dolori perineali che inizialmente avevo si sono moderatamente attenuati, ma comunque a giorni alterni se pur lievi ci sono.E' il caso di portare a termine la cura o passare aventualmente ad antibiotici tradizionali? Ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
con le prostatiti bisogna assolutamente sempre seguire le prescrizoni dei curanti. Il fatto che migliori e indice che la terapia è azzeccata. Segua quanto detto dal collega, e stia in stretto contatto con lui. Al controllo ne parlerete. Eviti: thè, caffè, alcoolici, piccanti, insaccati, fumo e stress.