Aiuto prostatite e dolori che non passano

Buon giorno sono una ragazza molto preoccupata per mio papà. è da circa 2 mesi che avverte un dolore come se fosse all'ano o meglio dentro l'ano siamo andati da un urologo che gli ha detto che andava tutto bene poteva essere legato alla schiena cosi ci rechiamo a fare una risonanza dove è uscito che aveva una piccola ernia al disco che poteva essere dato da quello e quindi terapia con compresse di muscoril da sciogliere in bocca.
finita la terapia aspettiamo ma non ci sono miglioramenti il fastidio all'ano continuava ad esserci anche quando camminava o stava seduto lunedi della scorsa settimana si alza la febbre a 39.5 con dolori all'ano sempre presenti, faceva poca pipi con bruciori e dolori al basso ventre cosi decidiamo di andare al pronto soccorso diagnosi infezione avanzata data da una prostatite ed aveva la prostata molto ingrossata. gli esami del sangua hanno rilevato le urine che non andavano bene, i globuli bianchi e pcr in rialzo e la creatinina era 2.8 quindi l'infezione aveva preso anche la funzionalita renale. Rimane in osservazione tutta la notte dove lo tengono idratato e iniziano subito l'antibiotico. L'indomani mattina gli esami si erano abbassati quindi è stato dimesso con la terapia (ciproxin) ricontrollo erami piu visita urologica. é passata una settimana e i dolori all'ano sono gli stessi, ad urinare non sente piu male e la febbre è assente ma sono iniziate tipo delle pulsazione- fitte (cosi le definisce lui) sopra l'osso sacro che vanno e vegono. martedi ha l'appuntamento con l'urologo ma siamo molto agitati anche perche lui è una persona che si butta giu di morale.
Volevo sapere secondo lei da cio che è stato descritto cosa potrebbe essere? potrebbe essere qualcosa di piu grave tipo tumori. Mi scusi ma sono molto molto agitata vorrei cercare di capire meglio. Vi prego aiutatemi il vostro consiglio è per me preziosissimo. Vi ringrazio in anticipo per le risposte che darete.
Cordiali saluti una figli molto agitata.

Dicenticavo in ps gli hanno fatto anche un eco addome dove è risultato l'ingrossamento della prostata. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

da quello che descrive, posso desumere da questa postazione che suo padre abbia avuto un episodio di prostatite batterica acuta. Ritengo che i colleghi abbiano agito nel modo giusto e che suo padre deve essere seguito da un esperto urologo nella sua città
Non è mai stata dimostrata la relazione tra infiammazione e tumore della prostata.
Per ulteriori informazioni la rimando al mio sito internet.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta. sono passati quasi 10 giorni ma questo fastidio continua a esserci e tutto è diventato invivibile perche lui non reagisce minimamente chiudendosi in se stesso. potrebbe essere mormale che ci voglino diversi giorni prima di arrivare ad un miglioramento inoltre sono preoccupata. perche abbiamo ritirato gli esami e la creatinina è ancora a 2 si è abbassata ma molto lentamente. grazie ancora di tutto
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Prego si figuri.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
sono passati quasi 10 giorni ma questo fastidio continua a esserci e tutto è diventato invivibile perche lui non reagisce minimamente chiudendosi in se stesso. potrebbe essere mormale che ci voglino diversi giorni prima di arrivare ad un miglioramento inoltre sono preoccupata. perche abbiamo ritirato gli esami e la creatinina è ancora a 2 si è abbassata ma molto lentamente. grazie ancora di tutto

[#5]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

la sintomatologia prostatica a volte può essere molto invalidante ma da questa postazione non posso fare molto per suo padre se non consigliargli di rivolgersi ad un esperto specialista urologo e nella vostra città ce ne sono di veramente bravi.