Prostatite o cistite?

Salve a tutti.Vorrei avere gentilmente una diagnosi chiara e magari anche la cura di un problema che, dopo una anno di varie cure e controlli, non ho ancora risolto.Parto dall'inizio.Un giorno mi reco ad un bagno per urinare e mentre urino sento un leggero bruciore.Finisco, mi rivesto e mentre mi incammino per uscire sento nuovamente il bisogno di farla di nuovo.Questo mi è successo per circa 4-5 giorni.No do importanza alla cosa,ma molti giorni più tardi inizio a sentire un bruciore vasto tra sopra il pene e sotto l'ombellico.Nel frattempo anche il mio pene era molto arrossato e avvertivo bruciore e prurito su di esso.Mi faccio vedere da un urologo e mi dice di fare dei tamponi e intanto mi diagnostica una prostatite.I risultati dei tamponi:Staphylococcus haemolyticus.Per questo problema non mi da cura,per la prostatite mi da:Bactrim forte e successivamente Bassado.Queste cure mi allevivano il dolore ma non lo risolvevano.Adesso con il pene sto bene ma ultimamente sento che il bruciore è maggiore soprattutto nella zona della vescica.Me ne accorgo stavolta però nella maggior parte dei casi dopo aver urinato.I miei dubbi sono vari:perchè ho ancora questi bruciori nonostante le varie cure?E' diventata una cosa cronica?Perchè i bruciori li sento subito dopo aver avuto rapporti sessuali o la masturbazione?Specifico che ultimamente ho bruciore maggiormente alla vescica ma anche intorno (penso sia ancora la prostata).Spero di essere stato chiaro.Aspetterò una vostra risposta ,magari potrò esserlo meglio alle vostre domande.Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente la sua sintomatologia dipende cmq dalla prostata, in questi casi va eseguita anche una terapia preventiva, e cercare, quando possibile di individuare la causa di tale problema

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore, a breve tornerò dal mio urologo. Nel caso la ricontatterò e le farò sapere. Tante grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve dottore.Mercoledi sono stato dal mio urologo.Mi ha nuovamente visitato e mi ha ribadito che ho una prostatite.Mi ha segnato un antibiotico (Augmentin bustine) più delle supposte (Topster).Ho iniziato subito a prendere queste cose e come sempre ho sentito sollievo.Ma il problema si è ripresentato ed è sempre lo stesso:ho fatto sesso ed ora mi ribrucia la prostata.Perchè l'attività sessuale mi combina questo?Per caso non devo fare più niente per un lungo periodo di tempo?Cmq ho iniziato a prendere l'antibiotico 5 giorni fa...me ne mancano altri 7 per finire la cura...speriamo bene.