Soluzione prostatite e osteite pubica di natura traumatica

Salve, ho 33 anni e da 3 mesi circa mi è stata diagnosticata una prostatite e, contemporaneamente, un'osteite pubica traumatica, pratico sport agonistico; premesso ciò, i miei sintomi sono: dolore sovra pubico e inguinale ambo i lati, leggero risentimento al testicolo dx al livello superficiale che però adesso è notevolmente diminuito tanto che non lo avverto quasi più, minzione diurna non dolorosa (salvo casi sporadici) ma frequentissima (ogni 2 ore circa e con flusso a volte debole e a volte normalissimo), e continua sensazione di avere la vescica piena, getto dello sperma debole e lo sperma è meno denso del normale ma non presenta alcuna traccia ad occhio nudo. L'andamento di tali sintomi è altalenante, difatti si susseguono giorni di sintomi e dolori a giorni di vita normale. Ho eseguito i seguenti esami: Risonanza magnetica zona pelvica, ecografia con pre e post svuotamento vescica (regolare), visita urologia, uroflussometria (flusso non regolare). Dopo la cura di 15 giorni ( non elenco tutti gli altri farmaci ed integratori perchè già li conoscete) di Levoxacin la mia prostata all'ultimo controllo risultava in ottimo stato ma io continuo ad avere, a distanza di una settimana ho dolori e problemi di minzione. Le mie domande sono: 1^ quando finirà questo incubo? e 2^ influisce la osteite pubica traumatica con la funzionalità uro-genitale?
Ringraziandovi per l'attenzione vi invio Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 393 6
Gentile utente

nel rispondere alle sue domande:

1) la prostatite se curata bene passa definitivamente

2) a questa domanda non è possibile rispondere da questa postazione, anche perchè sotto quel nome gli ortopedici raggruppano una miriade di quadri clinici diversi.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilità