Sospetta prostatite

buongiorno,
vi sottopongo il mio problema per avere qualche delucidazione.

da circa 2 mesi ho fastidio nella zona perianale, nel basso ventre ed in qualche raro caso piccoli bruciori nell'urinare.

ho già fatto 2 cure antibiiotiche, la prima con levaxicina per 5 giorni, sospesa per problemi ai tendini d'achille (effetto collaterale del farmaco dichiarato sul foglio illustrativo), successivamete 7 giorni di klacid

risultato, nessuno.

ho fatto successivamente una ecografia addominale ma nulla da rilevare, nemmeno alla prostata.

bisogna aggiungere che ultimamente la mia regolarità intestinale lascia molto a desiderare, nonostante faccia sempre molta attenzione alla alimentazione

ho prenotato oggi una visita urologica, ma purtroppo mi è stata fissata tra 21 giorni, pur sobbarcandomi l'intera spesa (che scandalo)

quali esami posso fare per aver migliori chiarimenti sulla mia situazione fisica?

il mio medico di famiglia mi ha prescritto solo l'ecografia alla prostata e la visita urologica

grazie anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima di una "toccatina" alla prostata difficle fare ipotesi di un qualsuiasi genere e la cura e stata congrua. Per il momento eviti thè, caffè, alcoolici, piccanti, insaccati. Quanto alla scandalo: pensi il contrario, se la avesse riveuta subito vuol dire cjhe clienti zero.
[#2]
dopo
Utente
anzitutto grazie per la gentile risposta

il thè anche se deteinato?
per alcoolici intende anche vino in piccolissime quantità? (mezzo litro al giorno)

grazie anticipatamente per le eventuali risposte
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
thè verde o deteinato va bene, alcoolici zero. Almeno per un po. Capisco: adoro il lambrusco.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta

avevo un'altra domanda al riguardo:

come mai il fastidio che mi affligge lo avveeto soprattutto la notte?

ci può essere una spiegazione a questo?

grazie anticipatamente per le eventuali risposte

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la notte sta al caldo sotto le coperte, e le infiammazioni al caldo aumentano.