Una prostatite ci voleva un qualche mese

SALVE HO 30 ANNI E SOFFRO DA CIRCA UN ANNO DI PROSTATITE.ANDAI DALL'UROLOGO E DOPO L'ESAME TRANSRETTALE MI DISSE CHE ERA UNA PROSTATITE CI VOLEVA UN QUALCHE MESE A GUARIREE MI DIEDE TAVANIC ANTIBIOTICO X 6 GIORNI POI MINGETON COMPRESSE 2 AL DI'E DEPROX 2 AL DI' POI TOPSTER SUPPOSTE 10 GIORNI AL MESE TUTTO X 3 MESI.DOPO 3 MESI TORNAI ANCORA ALLA VISITA ANCHE XCHE' I SINTOMI A GIORNI ALTERNI ERANO SEMPRE TALI E QUALI E MI DISSE DI CONTINUARE X ALTRI 30 GIORNI.NEL MENTRE VISTO CHE I SINTOMI CONTINUAVANO CIOE' BRUCIORE ANALE E FASTIDIO COME UNO SGOCCIOLIO CONTINUO SLLA PUNTA DEL PENE,ANDAI DA UN'ALTRO UROLOGO E DOPO LA VISITA MI DISSE CHE LA PROSTATA ERA DI DIMENSIONI NORMALI E MI DIEDE CIALIS DA 5 MG X 30 GIORNI,E UNA ECOGAFRIA ALLE VIE URUNARIE.FECI L'ECOGRAFIA ED ERA TUTTO NELLA NORMA INIZIAI LA CURA DI CIALIS E MI SEMBRAVA DI STARE UN PO MEGLIO MA DOPO UN MESETTO TORNAI COME ALLINIZIO.TORNAI DAL PRIMO UROLOGO E DOPO LA VISITA MI CAMBIO' CURA E MI DIEDE PROXELAN SUPPOSTE E IDIPROST MA DOPO ORMAI UN MESE DI CURA E' ANCORA TUTTO UGUALE COSA POSSO FARE ORMAI SONO DISPERATO.HO REGOLATO DA MESI L'ALIMENTAZIONE FACCIO SPORT MA NIENTE SPERO MI DIATE UN CONSIGLIO GRAZIE.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' difficile offrirle un consulto telematico in assenza di una visita obiettiva. Le congestioni prostatiche nel giovane sono comunque problematiche difficili da affrontare perchè spesso richidono lunghi tempi sia per la terapia che per le norme comportamentali.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo