Nuovo episodio di prostatite?

Salve nel 2008 sono stato vittima di un episodio di prostatite,ovviamente diagnsticato da un urologo,i sintomi di allora erano dolore al basso addome,e bruciore durante la minzione,da una spermiocoltura risultò che avevo un batterio nello sperma,lo staphilococcus aureus,l'urologo mi prescrisse il bactrim forte che in breve tempo lo debellò.

ora da un 10 giorni a questa parte alcuni di questi sintomi sono riapparsi,dolore al basso ventre,e ogni tanto bruciore durante la minzione,però il dolore lo avverto solo quando cammino o sto seduto,mentre quando sono disteso non avverto dolore,pensate che la prostatite è tornata a trovarmi?

MA ricorrenti infiammazioni alla ghiandola prostatica,possono arrecare dei danni alla stessa?
Sono alquanto preoccupato
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore
i maschi si dividono in quelli che hanno la priostaite, quelli che l' hanno avuta e quelli che la avranno. E continuiamo a nascere ed as morire per ben altre cause. I suoi sintomi sono da prostaite ma di qua non posso esser5ne sicuro per cui vada da collega per diagnosi e terapia.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,ci andrò senza indugio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ok, per intamnto stia tranquillo, giù la pancia e controlli quella glicemia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,per placare il dolore cosa posso prendere?

io assumo combisartan 160mg/12,5mg,una cp al mattino,e un quarto di cp di inderal40 mg mattino e sera,inoltre azopt collirio due volte al giorno.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
senta il collega, di qua non possimao prescrivere farmaci
[#6]
dopo
Utente
Di nuovo grazie Dottore
[#7]
dopo
Utente
Posto l'esito del prelievo di sangue,esame urine e urocoltura a cui mi sono sottoposto una settimana fa.

p.s.a 0.65 val.riferimento 0.00 - 4.00
free psa 30.0 " " % 15

esame urine

colore giallo paglierino
aspetto limpido
glucosio assente
ph 6 " " 5.5-6.5
chetoni assenti
proteine assenti " " 0-30
bilirubina assente
sangue 25 " " 0-10
urobilinogeno negativo
nitriti assenti
peso specifico 1012 " " 1015-1025
leucoesterasi 25 " " assente
esame sedimento rari eritrociti.

Gli esiti di questi esami li ho ritirati oggi pomeriggio,il mio medico potrà visionarli lunedì,i valori alterati del free psa,e del sangue nelle urine possono essere sinonimo di prostatite?
inoltre il mio medico mi ha prescritto(continuo ad accusare un dolore non forte ma fastidioso al basso ventre)norfloxacina sandoz 400 mg,una cp due volte al giorno,il bruciore alla minzione è scomparso ma il dolore al basso addome ad intervalli viene a trovarmi,a proposito l'esito dell'urocoltura è negativo.
Purtroppo la visita urologica mi è stata prenotata per il 30 maggio,grazie fin da ora per le vostre future risposte.

[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

tenga presente che è possibile ottenere una visita urologica in tempi "umanamente accettabili" rivolgendosi alle strutture ospedaliere in extramoenia o a specialisti che lavorano nel privato.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
la terapia è congrua, esami ok, eviti piccanti, thè caffè, alcoolici, insaccati, fumo e stress (quet' ultimo se può). E non si preoccupi
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottor Cavallini
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ah dimenticavo giù la pancetta.
[#12]
dopo
Utente
Dottor Pozza ringrazio anche lei