Prostatite/sub acuta

Buon giorno !! sto curando una prostatie sub acuta ormai da 20gg ,oggi ho finito la cura antibiotica(levoxcina il nome non so se e' esatto ) ed ho altri 10 gg con fermenti lattici, bruciore uretrale quasi completamente sparito, avvolte lo avverto per qualche secondo ma non piu', localizzato nel glande, rimaste minzioni frequenti diurne e ogni tanto notturne piu' sensibilita' durante l'orgasmo.la mia domanda e questa:sono sintomi che dovro' abituarmi a convivere o sparira' gradualmente con il tempo ?e poi ho notato che quando assumo liquidi circa 1,5 l o oltre questo fastidio peggiora per tutta la giornata anche dopo avere interrotto l'idratazione 3/4 ore prima .
Tra un mese da oggi dovro rifare spermiocultura(risulata negativa prima della cura perche' ero stato curato da il mio medico curante con keraflox perche' convinto di una cistite ), tamponi uretrale e uroflussometria .
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente, purtroppo le prostatiti si manifestano con i sintomi da Lei riferiti e nonostante la terapia in atto possono perdurare per molto tempo e ciclicamente ripresentarsi.sarà quindi opportuno, con l'aiuto del suo utrologo, seguire dei corretti consigli dietetici edesercizi fisici atti a ridurre le recidive. Mi sembrano comunque corretti gli esami richiesti. mantenga una buona idratazione
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta , e che sono un po' in apprensione perche'ho sentito dire che se cronicizza e' una brutta "bestia"e puo' portare ad infertilita. erano circa 6 mesi che io e la mia compagna stavamo provando ad avere un figlio ma non veniva .lei e' da un'anno che ha cominciato a soffrire cistiti ricorrenti .Ha eseguito varie urinocolture ma tutte negative ma dopo cura antibiotica ,la sua dottoressa non gli ha mai prescritto nessun tipo di tampone perche' ritenuti inutili.io nel frattempo eseguii spermiogramma e spemiocultura (gennaio 2011)il primo risulto nella norma ed il secondo presenza di enterococcus faecalis 1000 cfu curato con zimox per 6gg e poi da li si sono presentati primi disturbi .ripetuto spermiocoltura dopo 15gg finita cura con keraflox come le dicevo prima . risultato negativo .ho avvisato l'urologo che mi ha detto che posso fare a mendo di ripetere spermiocoltura ma di fare i tamponi.