Prostatite

Buon giorno .
La mia domanda e' la seguente:
Nelle prostatiti croniche spermiocoltura ed urinocoltura risultano sempre positive ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non e' detto che,particolarmente nelle prostatiti croniche,vi debba essere una positivita' degli esami batteriologici urinari e/o spermatici.Spesso,pero',e' la carica batterica ad essere significativa,non solo,e non sempre,la semolice positivita' del batterio di turno...Infine,l'aspetto piu' significativo resta sempre la clinica (bruciori,dolori,disuria etc.).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese attenzione .
E che mi hanno diagnosticato una prostatite sub/acuta . esami urine esame spermiocoltura negativi ,spermiogramma effettuato un mese prima dei primi sintomi nella norma. e che dopo finita cura antibiotici durata 20 gg ho ancora dei sintomi tipo minzioni frequenti sparito quasi del tutto bruciore uretra .Non vorrei mai che cronicizzasse.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...attenzione allo stile di vita (alcol,cibi grassi,insaccati,birra).Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Ma sono da eliminare o da ridurre ?
per alcool e birra non ci sono problemi ma per il cibo avvolte sono fuori per lavoro percio' mi viene difficile .
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...cerchi di evitare gli insaccati,le spezie e formaggi grassi.Cordialita'.