Spermicultura positiva

Salve, ho dolori muscolari e tendinei da settembre in particolare ai polpacci sopra il ginocchio dx alla coscia dx, ma anche ai gomiti e alle braccia. I dolori si accentuano durante la posizione seduta specie durante la guida dell'auto e scompaiono mentre cammino. Da dicembre poi quello che sembrava un piccolo stiramento durante uno scatto si è rivelato con il tempo una noiosa pubalgia con dolore soprattutto nei movimenti di adduzione della gamba dx. Dopo vari controlli ho scoperto dalla eco e seguente visita chirurgica un principio di ernia inguinale dx, mentre dalla visita urologica niente di evidente, ma la spermicultura è risultata positiva per 2 volte:
la prima a Esch. Coli e Morganella morganii,
la seconda a Klebsiella oxytoca e Morganella Morganii.
Antibiogrammi: degli antibiotici usabili per os in entrambi gli antibiogrammi i batteri sono risultati sensibili ai fluorochinolonici, mentre solo nel secondo sensibili al trimetoprim/sulfametossazolo.
Devo aggiungere che circa un anno fa ho avuto una brutta epididimite e forse iniziale prostatite, curata con keraflox x10gg, pausa 15gg, x altri 10gg
Ora siccome il mio timore è che i miei dolori tendinei siano stati provocati da una sensibilizzazione alle tendiniti a seguito della precedente terapia con fluorochinolonici, e conclamati da un nuova attivita sportiva amatoriale iniziata proprio a settembre ed eseguita senza necessario riscaldamento, non vorrei accentuare questo problema e ho timore ad effettuare un nuovo doppio ciclo di fluorochinolonico (TAVANIC).
Per non rischiare sarebbe secondo voi possibile provare con il Bactrim o simili?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente il bacrim è sicuramente un valido antibiotico per l'apparato urinario, però prima di modificare la terapia di consultare il collega che la segue

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com