Terapia alternativa

Gent.mi dottori
Considerato un K prostatico ormonorefrattario da trattare a breve, verosimilmente, con la chemio ( extracyd o docetaxel?) che, come onestamente Voi riconoscerete, nel caso del K prostatico non è molto valida, -il 45%?- e con i noti pesanti effetti collaterali, non sarebbe il caso di ricorrere alla TERAPIA DI BELLA? Volete essere così gentili da farmi conoscere il Vostro parere in merito? Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

in prima ipotesi agirei con una combinazione di docetaxel ed ipertermia (sia profonda locoregionale che total body). Se fosse interessato anche lo scheletro dalla neoplasia aggiungerei acido zoledronico. Utile il dosaggio della cromogranina A per verificare se possibile abbinare anche octreotide alla terapia che si sceglierà.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Ringrazio della gradita risposta.Devo aggiungere, in effetti, che ci sono già i secondarismi per il quali sono state fatte 15 infusioni di acido zoledronico. Ma ho una grande paura di passare alla chemio sia per i pesanti effetti sia per la sua scarsa efficacia nel K prostatico.
Per cui chiedo :
1) non è possibile manipolare la terapia ormonale? ( Per 2 anni casodex 150, per l’attuale 3° anno casodex 50 + enantone 11,25 ogni 28 giorni);
2) Ho sentito parlare di lisina-prolina-vit.C- ECGG (: the) per bloccare lo sviluppo del K e dei secondarismi, contenendolo in un unico sito. Potete farmi conoscere il vostro parere su questo preparato?
3) So che non bisogna assumere esomeprazolo o mangiare banane prima di fare l’esame
della cromogranina. E’ possibile sapere se ci sono altri farmaci o alimenti che possono sfalsare detto esame?
4) l'ipertermia è praticabile in tutta italia o solo a Roma? Grazie Cordiali saluti