Ipertermia

Gent.mi medici per un K prostatico metastatizzato mi sono rivolto ad un centro per chiedere notizie dell’ipertermia e per sapere quale apparecchiatura utilizzassero e son venuto a sapere che utilizzano l’apparecchiatura contrassegnata con la sigla EHY 2000, di fabbricazione tedesca. Non avendo avuto una buona impressione né sul centro né sul macchinario chiedo a voi di dirmi gentilmente se posso fidarmi dell’apparecchiatura che, francamente, non ho mai sentito. Mi conviene forse cambiare centro e andare anche fuori della mia regione? grazie. Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di una apparecchiatura Oncotherm con potenza massima di 150 watt. Se occorre trattare lesioni profonde sarebbe preferibile una apparecchiatura con maggior capacità di penetrazione profonda. Maggiori informazioni in merito possono essere reperite contattando l'Assie (www.assie.it). L'associazione europea di ipertermia oncologica detiene la mappa di tutti i Centri italiani pubblici e privati che erogano prestazioni di ipertermia capacitiva profonda e potrà indirizzare al meglio.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/