Gradirei sapere se prima dell'intervento si potrebbe provare un'altra terapia

Salve,da un esame urodinamico risulta-cistomanometria:normali parametri con regolare e compliance fino a 450ml di riempimento,detrusore stabile;studio pressione/flusso:minzione ottenuta con pressioni pari a 60 cm h20 e flusso circa 10 ml/s(schafer classe 3),risiduo 80 ml;conclusioni:quadro ostruttivo cervico uretrale di grado significativo.L'urologo ha detto che non mi resta altro che l'intervento turp,visto che da qualche mese prendo gia'unoprost 5mg e permixon 320mg.Gradirei sapere se prima dell'intervento si potrebbe provare un'altra terapia?Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non credo che la terapia possa migliorare di molto la situazione.
Concordo con il suo urologo.
Distinti Saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi