Terapia alfalitica

cari dottori volevo ringraziarvi per il servizio reso con le vostre risposte e volevo porre l'ennesimo quesito. in pratica assumo xatral10 da circa 3 mesi per un disturbo minzionale ed ho notato che pur avendo l'eicaulazione verso l'esterno ho una ridottissima pressione, in pratica il liquido seminale cola letteralmente, mi chiedevo se è tutto dovuto al disturbo della mia infezione o iperplasia prostatica oppure gli alfalitici facendo rilassare i vari muscoli procurano questo effetto? grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Dipende proprio dall'effetto rilassante dell'alfa litico sulla muscolatura liscia del collo vescicale, che si contrae meno efficacemente durante l'eiaculazione. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
NEL RINGRAZIARVI PER LA TEMPESTIVA E INTERESSANTE RISPOSTA NE APPROFITTO PER DOMANDARE SE L'ALFA LITICO POSSA IN ALCUNI CASI ANCHE INFLUIRE SUL SINTOMO DI URINARE DURANTE LA NOTTE, IN PRATICA LA NOTTE DEVO ALZARMI PER URINARE POCHISSIMA URINA CIRCA 100 ML ALMENO DUE VOLTE QUANDO LA MIA CAPACITà DI URINARE AL MOMENTO CHE HO AVUTO DEI PROBLEMINI ALLA PROSTATA è DI CIRCA 200 250 ML, NEL SENSO CHE DI SOLITO QUANDO URINO DURANTE LA GIORNATA DIFFICILMENTE URINO MENO DI 200 ML, PER CUI MI SEMBRA STRANO CHE MENTRE DORMO DEBBA SVEGLIARMI PER URINARE COSI POCO. SO CHE QUESTO è DOVUTO DI SOLITO A DELLE INFEZIONI MA SONO STATE CURATE E DALLE ULTIME DUE VERIFICHE (SPERMIOCOLTURA) SONO RISULTATO NEGATIVO. GRAZIE E BUON LAVORO
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
In questo caso non è colpa del'alfa-litico, che anzi dovrebbe ridurre le "alzate " notturne. Buona giornata.